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Privacy Policy

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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La presente Informativa sul trattamento dei Dati Personali (di seguito “Informativa”) viene resa in conformità alle previsioni contenute agli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (General Data Protection Regulation, di seguito “GDPR”). La stessa è da considerarsi valida solo per questo sito web “www. anticadimorabarletta.it” e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. Il Titolare non è da considerarsi in alcun modo responsabile di siti web terzi.

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è B&B ANTICA DIMORA di Gaia Dipilato, con sede in Barletta alla Via Nazareth, n.53 (C.F. DPLGAI98A61L109F). Per ogni comunicazione da inviarsi al Titolare è possibile rivolgersi via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@anticadimorabarletta.it oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno presso l’indirizzo della sede.

  1. DATI PERSONALI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e il software preposto al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i Nomi a Dominio (DNS) dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito web; salva questa eventualità.

Cookie

Si rimanda al paragrafo “Informativa estesa sull’utilizzo dei Cookie (Cookie Policy)”.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica all’indirizzo indicato su questo sito web e la presenza di moduli inserimento dati, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli ulteriori altri dati personali dallo stesso resi. I dati personali che verranno raccolti sono i seguenti: nome, cognome, telefono, cellulare, data di nascita, indirizzo mail, indirizzo di residenza, città, provincia, ragione sociale, coordinate bancarie ecc.. Il Cliente risponde della veridicità dei Dati Personali e dovrà, quindi, tenere esonerato il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

  1. LUOGO DEL TRATTAMENTO

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso il Titolare del Trattamento, presso la sede della hosting provider e del gestore del sito web e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione che si impegnano a rispettare le leggi europee sulla privacy e quanto riportato in questo documento.

  1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I Dati Personali da Voi forniti saranno trattati per lo svolgimento delle seguenti attività:

  1. Evasione della richiesta di informazioni pervenuta attraverso la compilazione del form “Richiedi contatto”;

  2. Acquisizione di informazioni precontrattuali/contrattuali ed adempimento delle obbligazioni legali e contrattuali connesse al contratto di soggiorno e ai contratti accessori ad esso collegati;

  3. Adempimento degli obblighi di comunicazione dei dati degli ospiti alle Autorità di Polizia per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (art. 109 TULPS);

  4. Adempimento degli obblighi legali, fiscali e contabili.

  1. MANCATO CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, la comunicazione dei Dati Personali da parte del Cliente è facoltativa, ma si rende necessaria per il conseguimento delle finalità sopra indicate. Il mancato conferimento dei dati rende ineseguibile il rapporto contrattuale posto alla base del trattamento.

  1. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento sarà effettuato mediante strumenti manuali e/o informatici e/o telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti. Il trattamento verrà effettuato secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell’interessato nel rispetto della normativa vigente. Il Titolare dichiara e garantisce che i Dati Personali forniti dal Cliente saranno trattati con la più stretta riservatezza e tutela, garantendo inoltre, che verranno adottate le opportune misure di sicurezza, di natura tecnica ed organizzativa, volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, l’alterazione accidentale o impropria, la perdita o la distruzione non autorizzata dei Dati Personali.

  1. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I Dati oggetto del trattamento non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi senza il consenso espresso dall’interessato. Il Titolare dichiara che i Dati Personali potranno essere ceduti a soggetti terzi di cui lo stesso si avvalga nello svolgimento delle finalità del trattamento e precisamente:

  • Soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento, il cui elenco è a disposizione presso il Titolare;

  • Soggetti, enti od Autorità a cui sia obbligatorio comunicare i Dati Personali in forza del servizio fornito dal Titolare o per disposizioni di legge.

  1. TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI EXTRA-UE

Non è previsto alcun trasferimento dei dati personali raccolti in paesi Extra-Ue.

  1. TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI RACCOLTI

I Dati Personali raccolti saranno trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti; dopodiché saranno distrutti (diritto all’oblio) o, se necessario, resi in forma anonima (pseudonimizzazione) per finalità statistiche o di storicizzazione. Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’Autorità.

  1. DIRITTI DEL CLIENTE

In relazione ai predetti trattamenti, il Cliente avrà diritto di:

  • Richiedere la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei Dati Personali ed, in tal caso, ottenerne l’accesso (diritto all’accesso – art.15);

  • Richiedere la rettifica dei Dati Personali inesatti o l’integrazione di quelli incompleti (diritto alla rettifica – art.16);

  • Richiedere la cancellazione dei Dati Personali, nei casi previsti dal Regolamento (diritto alla cancellazione “diritto all’oblio” – art. 17);

  • Richiedere la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal Regolamento (diritto alla limitazione – art. 18);

  • Ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali e di trasmettere tali Dati ad un altro Titolare del trattamento (diritto alla portabilità – art. 20);

  • Opporsi in qualsiasi momento al trattamento (diritto di opposizione – art. 21)

  • Revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei Dati Personali, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca (diritto alla revoca – art. 7);

  • Proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati (Il modulo è scaricabile dal link www.garanteprivacy.it).

I diritti di cui sopra possono esser fatti valere scrivendo all’indirizzo e-mail info@anticadimorabarletta.it o direttamente alla sede del Titolare.

Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa a propria discrezione e in qualsiasi momento. Le persone interessate sono tenute a verificare periodicamente le eventuali modifiche. Al fine di facilitare tale Verifica, l’informativa contiene l’indicazione della data di aggiornamento. L’utilizzo del sito dopo la pubblicazione delle modifiche costituirà accettazione delle stesse.

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